Terza mobilità virtuale – CEB

Il 19 Marzo 2020 si è svolta la terza mobilità virtuale del Progetto CEB-Collaborative Economy without Barriers.

L’attività proposta dal Partner tedesco Diakonie Bremen, consiste nello scambio di ricette di cucina e/o libri di cucina tra la comunità locale e le Associazioni coinvolte; a tal proposito l’idea iniziale prevedeva l’organizzazione di un evento di scambio svolto in ognuno dei Paesi Partner. Considerate le attuali normative in merito alla questione Covid-2019, lo svolgimento dell’evento si è quasi totalmente realizzato virtualmente, divenendo una fondamentale opportunità, durante il periodo di pandemia, di svago e di impegno anche per gli utenti delle varie organizzazioni, che non potendo usufruire delle abituali attività giornaliere svolte nelle rispettive organizzazioni, si sono trovati impegnati (dalle proprie dimore) nell’attività di ricerca di eventuali ricette da proporre e successivamente con la possibilità di sperimentarne di nuove.