Workshop per lo sviluppo di Self-awareness

Workshop del Progetto Sviluppare occupabilità con l’artigianato sostenibile – SOCAS, realizzato dall’Associazione Uniamoci Onlus e finanziato con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese.

Si è svolto il 26 Ottobre 2020 il Workshop per lo sviluppo di Self-awareness del Progetto Sviluppare occupabilità con l’artigianato sostenibile – SOCAS. Attività svolte individualmente hanno consentito ai partecipanti di riflettere sul proprio ruolo riguardo la propria soddisfazione emotiva quotidiana, su quali siano gli elementi che rendono le proprie giornate soddisfacenti e quali al contrario siano elementi di ostacolo al fine di trovare l’atteggiamento utile volto ad una maggiore soddisfazione della propria vita assumendo consapevolezza di sé e dell’incidenza del proprio comportamento sull’andamento dei fatti. La successiva condivisione delle riflessioni personali con il gruppo ha stimolato i partecipanti ad una maggiore apertura nei confronti dell’altro. Altri esercizi hanno permesso ai partecipanti di focalizzare i propri valori fondamentali, i propri obiettivi e le proprie abilità. Sviluppare consapevolezza di sé permette di accrescere motivazione e autostima, migliorare il proprio autocontrollo ed assumere un atteggiamento volto al benessere, mirano a questo le attività svolte durante il workshop per lo sviluppo di Self-awareness.