L’attività di pulizia stradale si svolge a Brancaccio a mercoledì alterni. Il gruppo di volontari è costituito dai volontari di Palermo Green e dai Volontari di Uniamoci Onlus, mirando a coinvolgere chiunque abbia voglia di dare il proprio contributo per migliorare il decoro del quartiere e sensibilizzare la comunità. Si impegnano nelle attività di pulizia anche alcuni volontari con disabilità, che con la loro collaborazione attiva si mostrano alla società come esempio di cittadini attivi e impegnati a migliorare situazioni di interesse comune.
Gli interventi dei volontari, che si susseguono ormai dal 2017, sono il risultato del Progetto Palermo Green, coordinato dall’Associazione Uniamoci Onlus e Finanziato con il sostegno di Fondazione con il sud; Il Progetto terminò a febbraio 2018 ma la motivazione dei volontari e il supporto di Uniamoci Onlus hanno fatto sì che le attività non si siano mai fermate.