I giovani del Progetto di solidarietà “LA MIA CITTA’ SENZA CONFINI” creano un set di attività per insegnare ai bambini della Direzione Didattica Orestano i fondamenti dell’Unione europea.

Un quiz sull’Unione Europea, la presentazione della Festa dell’Europa e l’origami indovino creati dai giovani di “La mia città senza confini” permettono di insegnare ai bambini i fondamenti dell’Unione europea in modo divertente e interattivo. I giovani del Progetto hanno anche creato un video che spiega passo passo le piegature per realizzare l’origami indovino sull’Unione europea partendo dalla base quadrata preparata precedentemente con domande e risposte. Queste attività sono state pensate e organizzate per i bambini della Direzione Didattica Orestano di Palermo sita nel quartiere Brancaccio.  

L’attività è stata realizzata nell’ambito del Progetto LA MIA CITTA’ SENZA CONFINI cofinanziato dal Corpo Europeo di Solidarietà dell’Unione Europea.

Origami indovino sull’Unione europea

Il quiz sull’Unione europea

I partecipanti del Progetto “La mia città senza confini” hanno creato un quiz con 15 domande a risposta multipla sull’unione europea. Di seguito il file del quiz ed un file con le risposte per gestire il quiz.