Workshop metodologico Moonwalk

Il Workshop metodologico Moonwalk fa parte delle attività del progetto MOONWALK EMPOWERING YOUNG PEOPLE LIVING WITH DISABILITIES, un Partenariato strategico KA2 cofinanziato dal Programma Erasmus+ dell’Unione europea, coordinato dall’associazione ungherese Co-Efficient, di cui Uniamoci Onlus è partner insieme alla portoghese Associação de Paralisia Cerebral de Coimbra – APCC.
Il workshop si è svolto a Budapest in Ungheria, dal 5 all’8 Luglio 2021 ed ha coinvolto 4 partecipanti, membri dello staff, di ciascuna organizzazione partner.

Durante i workshop sono stati condivisi i risultati della ricerca sui giovani con disabilità svolta durante la prima parte del progetto, sono stati discussi i risultati delle sperimentazioni metodologiche avviate presso le organizzazioni partner per la definizione di percorsi di apprendimento delle abilità sociali in 12 sessioni e sono state stabilite le caratteristiche del manuale metodologico da creare. Dopo l’estate verranno organizzati degli eventi per la disseminazione dei risultati del progetto.