La seguente pubblicazione è stata realizzata nell’ambito del Progetto di volontariato locale Palermo Green (da marzo 2017 a febbraio 2018) che, attraverso il ruolo attivo dei volontari, si propone di contribuire a risolvere il problema della sporcizia nelle strade e l’incuria di alcune aree verdi, sviluppando il senso e l’impegno civico dei cittadini per la propria città; diffondere i principi del volontariato e del volontariato inclusivo; diffondere la pratica degli orti sociali adattati a persone con disabilità fisica e promuovere la diffusione di atteggiamenti realmente inclusivi. Palermo Green vuole essere la dimostrazione che ciascun cittadino può intervenire per creare un ambiente più pulito e sano, attraverso la propria azione volontaria, esempio e stimolo per gli altri abitanti nello sviluppo di responsabilità e rispetto per il proprio ambiente. Soggetto responsabile: ASSOCIAZIONE UNIAMOCI ONLUS, Partner: CEIPES, CENTRO DI SOLIDARIETA’ DON GIOSUE’ BONFARDINO, SILENE COOPERATIVA A.R.L. Finanziato con il sostegno di Fondazione con il sud. Di seguito la pubblicazione: