Il laboratorio di creazione di detergenti naturali fa parte del Progetto Sviluppare occupabilità con l’artigianato sostenibile – SOCAS, realizzato dall’Associazione Uniamoci Onlus e finanziato con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese.

Utilizzando ingredienti naturali è possibile creare detergenti profumati ed efficaci. I partecipanti del Progetto Sviluppare occupabilità con l’artigianato sostenibile – SOCAS sperimentano e mettono a punto diverse ricette per la creazione di bagnoschiuma, maschere per il viso e detergente per lavare i piatti. Agrumi, miele, uova, aceto, sale… sono solo alcuni degli ingredienti utilizzati per la creazione dei detergenti naturali realizzati. Il livello di gradimento mostrato durante lo svolgimento delle attività è alto, con entusiasmo i partecipanti scoprono come è possibile creare detergenti artigianalmente, con ingredienti non aggressivi per la pelle e che rispettano l’ambiente. Detersivi per il bucato e la creazione di saponette saranno le prossime attività previste dal laboratorio.

Sviluppare occupabilità con l’artigianato sostenibile – SOCAS, è un Progetto realizzato dall’Associazione Uniamoci Onlus e finanziato con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese.